maglietta con scritta fluorescente stampata con transfer DTF

Stampa fluorescente: illumina i tuoi prodotti con Crios!

Stampa a colori fluo, un'esplosione di vitalità

La stampa a colori fluo è una tecnica che utilizza inchiostri fluorescenti per produrre colori estremamente vividi e brillanti. Questi inchiostri hanno la capacità di assorbire la luce ultravioletta e di riemetterla come luce visibile, creando così un effetto luminoso.

I colori fluo non solo attirano l’occhio, ma sono anche altamente visibili in condizioni di scarsa illuminazione, il che li rende perfetti per una varietà di applicazioni, come per esempio sulle t-shirt. Dall’abbigliamento sportivo e casual, passando per quello estivo e per bambini, i campi in cui trova applicazione sono numerosi per uno stile sempre diverso e pieno di sorprese.

La differenza tra serigrafia fluorescente e serigrafia tradizionale

I tre vantaggi delle stampe fluorescenti

Le stampe fluorescenti vantano:

  • la resistenza nel tempo, con i colori che restano vivaci anche dopo molti lavaggi;
  • la versatilità, data l’ampia possibilità di impiego su diversi materiali;
  • l’alta qualità, con dettagli molto precisi che fanno di questa stampa l’ideale per disegni complessi e intricati.

 

A seconda del tipo di tessuto le variabili da considerare sono diverse in merito allo stacco e alla temperatura. Devi realizzare degli articoli con transfer serigrafici fluorescenti oppure hai bisogno di indicazioni per la corretta applicazione sui diversi tipi di tessuto? Crios c’è! Con il suo pool di professionisti e anche con questa grafica, dove troverai alcuni consigli in merito a temperature, tessuti e tempistiche.

tabella con i tempi di stacco a freddo per transfer serigrafico