Le patch DTF di Crios Transfer

Un po’ di tempo fa avevamo parlato delle nostre patch, raccontandoti delle diverse tipologie e di come le facciamo. Te lo ricordi? Niente paura, se hai bisogno di un refresh trovi quell’articolo proprio qui.

A quella panoramica vogliamo aggiungere, oggi, una delle nostre “novità bomba” del 2025: le patch DTF. Mettiti comodo e seguici in questo racconto, perché siamo entusiasti di condividere con te questa news e non vediamo l’ora di darti qualche news su questo nuovo prodotto.

Patch DTF: cosa sono esattamente

Molto competitive in merito a costi e tempistiche, pur essendo comunque un prodotto di pregio ideale per abbigliamento sportivo, divise o accessori, le patch DTF vengono realizzate partendo da una base di tessuto Twill (conosciuto per la sua struttura particolare a trama diagonale) disponibile in 7 diversi colori:

  • bianco;
  • rosso;
  • blu royal;
  • verde;
  • nero;
  • oro;
  • argento.


Segni particolari? Si possono realizzare con un numero illimitato di colori, anche con sfumature o in quadricromia. Non male, se cerchi un risultato curato nel dettaglio, ma con una certa complessità cromatica in merito alla realizzazione.

In particolare, la stampa DTF che viene pressata a caldo è realizzata in 8 colori e con il 100% di bianco. In Crios offriamo la possibilità di personalizzare la patch anche con i nostri DTF: fluorescenti (altra novità del 2025 cui teniamo particolarmente); metallizzati (per dare un effetto luxury) e rifrangenti (per un risultato brillante al buio e sotto la luce UV).

Applicazione e vantaggi delle patch DTF

La patch viene sagomata con un taglio laser sulla base delle tue specifiche e viene fornita applicabile tramite pressatura a caldo sull’indumento.



I vantaggi? Una personalizzazione unica sui capi, con un risultato finale che trasformerà un semplice progetto di design in un dettaglio di stile singolare; una buona fedeltà ai colori Pantone e, cosa non di poco conto, la “solita” rapidità nei tempi di consegna che ci contraddistingue: tendenzialmente in 24 ore, ma che a seconda delle esigenze può variare da 1 a 2 giorni lavorativi.

Ti abbiamo incuriosito? Pensiamo proprio di sì… Contattaci ora per saperne di più sulle patch DTF e ricorda: scegli la qualità, scegli Crios Transfer!